BLOG

Giochi Paralimpici 2026, la cerimonia di apertura sarà firmata Filmmaster

today20 Gennaio 2026 1

Sfondo
share close

Sarà Filmmaster a curare la Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026, in programma il 6 marzo nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.
Il titolo scelto per l’evento è “Life in Motion”, un racconto corale che interpreta lo spirito paralimpico come energia vitale, capace di unire persone, generare equilibrio e immaginare il futuro.

La cerimonia celebrerà gli atleti paralimpici non solo come protagonisti sportivi, ma come motori di un cambiamento culturale, in cui differenze e identità diventano valore condiviso. Lo sport sarà il punto di partenza di un percorso simbolico fondato su inclusione, resilienza e libertà.


Arte, danza e musica al centro dello spettacolo

“Life in Motion” si sviluppa su tre pilastri fondamentali: arte, danza e musica.
Per l’arte partecipano figure di rilievo internazionale come Emilio Isgrò, Jago e Marina Apollonio.

La danza è affidata a Yoann Bourgeois, con i contributi di Emiliano Pellisari e la consulenza artistica della performer Chiara Bersani.

Sul fronte musicale, dialogheranno linguaggi e generi diversi grazie a Meduza, Stewart Copeland, Dardust e Vittorio Cosma.
I costumi di scena saranno firmati dalla designer Silvia Ortombina.


Il finale corale con “Nel blu dipinto di blu”

A chiudere la cerimonia sarà una Chain Song globale sulle note di Nel blu dipinto di blu, con contributi provenienti da tutto il mondo: un omaggio universale alla musica italiana e alla forza della condivisione.


Filmmaster protagonista anche nella chiusura olimpica

Filmmaster firmerà anche la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, intitolata “Beauty in Action”, in programma il 22 febbraio, sempre all’Arena di Verona.
Entrambe le cerimonie saranno guidate dalla squadra creativa diretta da Alfredo Accatino, Presidente di Filmmaster, e da Adriano Martella, Head of Creative della società.

Scritto da: Fina Leocata

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *